in

Cairo Communication, utile netto in calo a 24,2 milioni

(Teleborsa) – Nella giornata odierna, il Consiglio di Amministrazione della , ha esaminato ed approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2019. Nel primo semestre il Gruppo ha conseguito ricavi lordi pari a 646,1 milioni di euro oltre ad un margine operativo lordo (EBITDA) e un margine operativo (EBIT) consolidati di 97,4 milioni e 59,4 milioni di euro, rispettivamente 82,2 milioni e 57,8 milioni al netto degli impatti dell’IFRS 16.

Il risultato netto di pertinenza del Gruppo in calo a 24,21 milioni di euro, 24,5 senza considerare gli effetti dell’IFRS 16.

Inoltre una riduzione dell’indebitamento finanziario netto consolidato a circa 175,4 milioni, dopo la distribuzione dei dividendi per 31,2 milioni di euro a livello di Gruppo.

Nell’ambito del Gruppo, ha continuato a generare margini e flussi di cassa positivi e conseguito i propri obiettivi di riduzione progressiva dell’indebitamento finanziario. Il margine operativo lordo (EBITDA) nel bilancio consolidato di Cairo Communication è pari a Euro 86,8 milioni (Euro 73,7 milioni al netto dell’IFRS 161). I ricavi digitali (circa Euro 80,1 milioni) nel semestre sono in crescita di circa il 4% rispetto al pari periodo 2018, con una incidenza sui ricavi complessivi del 16,8%.

Il settore editoriale televisivo La7 ha confermato gli elevati livelli di ascolto del canale La7 (3,76% sul totale giorno e 5,03% in prime time). La raccolta pubblicitaria sui canali La7 e La7d, pari a complessivi Euro 79,4 milioni, nel semestre è stata in crescita del 5,7% rispetto al 2018 (Euro 75,1 milioni).

Il settore editoria periodici Cairo Editore ha continuato a conseguire risultati positivi.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Confagricoltura, accordo Italia-Cina sull'export di carne suine

Assicurazioni, polizze vita aumentate del 5,4%