in

Bper Banca e Arca Vita presentano “Ingegno”

(Teleborsa) – Offrire un servizio di consulenza sempre più “su misura” e più “intelligente”. Si chiama “Ingegno” ed è la nuova piattaforma nata da Bper Banca e Arca Vita con l’obiettivo di adattarsi a ogni esigenza del cliente in termini sia finanziari, assicurativi e di protezione del patrimonio, ma anche per dotare la rete del Gruppo Bper di tecnologie e soluzioni per gestire in modo personalizzato e flessibile nel tempo le esigenze finanziarie, patrimoniali e assicurative dei propri clienti.

Attraverso “Ingegno” ogni cliente può scegliere liberamente di riconfigurare il proprio investimento nel tempo grazie a switch volontari e di optare tra diverse alternative di personalizzazione facoltative come il “take profit” (che permette di consolidare i guadagni ottenuti), l’attivazione di una copertura assicurativa (in caso di decesso dell’assicurato) o la possibilità in caso di riscatto totale, di scegliere tra le diverse opportunità di conversione in rendita del capitale maturato.

“Siamo molto soddisfatti di aver ulteriormente rafforzato il sodalizio commerciale tra BPER Banca e Arca Vita – ha spiegato Fabrizio Greco, responsabile direzione wealth & investment management di Bper Banca -. Il lancio di ‘Ingegno’ rappresenta un ulteriore passo in avanti verso un servizio di consulenza sempre più ‘su misura’ verso i nostri clienti. La consulenza patrimoniale a tutto tondo riflette il nostro ideale di servizio al cliente che quotidianamente desideriamo erogare; la piattaforma ‘Ingegno’, per come è stata realizzata, rappresenta un ‘tassello’ fondamentale verso un up grade di questa consulenza che siamo certi incontrerà grande interesse da parte della nostra clientela sia Personal che Private”.

“Siamo molto orgogliosi di aver realizzato ‘Ingegno’ – ha aggiunto il direttore generale di Arca Vita, Federico Arpe – perché rappresenta uno strumento altamente innovativo, attraverso il quale fornire risposte ancor più concrete e puntuali alla clientela che ricerca soluzioni d’investimento avanzate. ‘Ingegno’ offre al cliente l’ottimizzazione dei risultati, l’efficienza dei costi e la possibilità di costruire un investimento personalizzato e flessibile nel tempo, scegliendo liberamente il mix di fondi adatto alle sue esigenze e le diverse opzioni assicurative. Si tratta di una piattaforma dinamica, flessibile ed intelligente, già pensata per il futuro perché in continua evoluzione”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Bpm: “Mutui sospesi per i lavoratori di Mercatone Uno”

Eni, aggiornamento sull'acquisto di azioni proprie