(Teleborsa) – Si muovono in territorio positivo i principali mercati di Eurolandia, in linea con Piazza Affari, traendo spunto dalle attese positive circa un possibile accordo USA-Cina sul commercio. A sostegno c’è anche la performance positiva dei mercati asiatici ed americani.
Giornata ricca di spunti sul fronte macro: in Italia la fiducia dei consumatori è scivolata; in USA per il pomeriggio si attendono fra gli altri i dati del PIL e degli ordini di beni durevoli. Stasera il Beige Book della Fed.
Nessuna variazione significativa per l’, che scambia sui valori della vigilia a 1,101. Si riduce di poco lo , che si porta a +152 punti base, con un lieve calo di 2 punti base, mentre il rendimento del BTP a 10 anni si attesta all’1,15%.
Nello scenario borsistico europeo piccoli passi in avanti per , che segna un incremento marginale dello 0,51%, giornata positiva anche per , che sale di un frazionale +0,47%, senza slancio , che riflette un moderato aumento dello 0,27%. Il listino milanese mostra un timido guadagno, con il che sta mettendo a segno un +0,3%.
In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo alcuni titoli del lusso, come (+2,82%) e (+1,84%). Con corsa (+1,14%).
Bene anche (+1,82%).
Fra i peggiori si segnala la , che continua la seduta con -2,11% dopo aver annunciato un aumento di capitale da 300 milioni.
Calo deciso per , che segna un -1,14%.
Tra i migliori titoli del FTSE MidCap, (+4,61%), (+4,57%), (+3,92%) e (+3,30%). Le più forti vendite si manifestano su (-3,05%).