(Teleborsa) – Un finanziamento che apre un’importantissima partnership fra il Gruppo BolognaFiere e il Banco BPM. Nelle scorse ore è stato perfezionato il closing di un’importante operazione che prevede il finanziamento di 75 milioni di euro a favore del Gruppo BolognaFiere da parte di un pool bancario, che ha come coordinatore Banco BPM.
Il finanziamento avrà una durata di 12 anni per un controvalore pari a 75 milioni, è finalizzato a sostenere il piano di sviluppo industriale del Gruppo, con particolare attenzione alle attività di ampliamento e rinnovamento del quartiere fieristico di Bologna. Oltre a Banco BMP, gli altri istituti di credito presenti nel pool sono /Banca IMI, , , e BNL. Questa operazione è funzionale a supportare lo sviluppo del piano di investimenti previsti entro il 2024 che ammonta complessivamente a 138 milioni di euro e si inquadra nell’ambito del piano industriale 2020.
“Siamo al fianco di partner che rappresentano l’eccellenza – commenta Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere – e con questo finanziamento potremmo raggiungere il nostro obiettivo di realizzare un distretto all’avanguardia per dare un ulteriore impulso alla competitività delle nostre rassegne, a beneficio di tutto il territorio”.