in

BNP Paribas lancia nuovi Certificate Memory Cash Collect su sottostanti ESG

(Teleborsa) – che annuncia l’emissione della nuova serie di Certificate Memory Cash Collect avente come sottostante fattori ESG, legati appunto alla sostenibilità in ambito ambientale, sociale ed organizzativa.

Dopo il successo della precedente gamma di Certificate sostenibili, l’emittente francese ha deciso di avvalersi nuovamente dei rating ESG forniti da Vigeo Eiris, per selezionale le migliori società italiane ed europee con elevati standard ESG. Farà uso di tre filtri per individuare le società sottostanti: filtro ESG (che esclude le società che hanno un rating di sostenibilità assegnato da Viageo inferiore a 50 punti); filtro finanziario (che esclude le società che non hanno sufficiente liquidità sul mercato); filtro best in class (comprende solo le 10 migliori del settore di appartenenza).

La gamma di Cash Collect su sottostanti ESG ha durata biennale, offre premi potenziali annui dal 5% all’11% (con cadenza trimestrale dall’1,25% al 2,75%). I Memory Cash Collect consentono di ottenere premi con effetto memoria nelle date di valutazione trimestrali anche nel caso di andamento negativo del sottostante, purchè la quotazione del sottostante sia superiore o pari al livello barriera (posta in questo caso al 70% del valore iniziale).

A scadenza, sono due gli scenari possibili: se il valore del sottostante è pari o superiore al livello barriera, il Certificate rimborsa il capitale investito più gli eventuali premi non pagati precedentemente; se il valore del sottostante è inferiore al livello barriera, il Certificate paga un importo commisurato alla performance negativa del sottostante (con conseguente perdita sul capitale investito).

(Foto: © dennizn / 123RF)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Pensione: quella di vecchiaia resta a 67 anni nel 2021

Aeroporti di Puglia, nuovo volo Bari-Kiev