(Teleborsa) – L’assemblea dei soci della Banca Popolare del Lazio ha approvato il bilancio dell’esercizio 2018, che si è chiuso con un utile netto vicino agli 8,5 milioni di euro (in leggera riduzione rispetto al 2017). Ai soci un dividendo di 0,20 euro per azione (calcolato sulla base delle riserve patrimoniali, il valore dell’azione è pari ad oltre 35 euro).
“Risultati positivi – si legge in una nota dell’Istituto – sia economici che patrimoniali, anche grazie ad una gestione attenta e prudente. Si conferma elevata la solidità della Banca: il principale indicatore – CET 1 capital ratio – si attesta al 17,5%”.
“Siamo soddisfatti dei risultati di bilancio del 2018 – ha commentato il Presidente Edmondo Maria Capecelatro – e le basi poste con il rinnovo della governance e con i passaggi fatti grazie al lavoro svolto con la Banca d’Italia ci permettono di guardare al 2019 e agli anni prossimi con fiducia. L’estensione dei prodotti che offriremo alla clientela e il percorso verso una digitalizzazione dei servizi sempre più avanzata consentono ora di raggiungere l’obiettivo di essere la Banca popolare leader nel Lazio e di estendere la nostra presenza anche fuori dal territorio regionale”.