in

Azimut, utile primo semestre a 171 milioni (+136%)

(Teleborsa) – Il primo semestre del gruppo si è chiuso con ricavi consolidati pari a 485,9 milioni (rispetto a 375,7 milioni nel 1H18). Il Reddito operativo consolidato è stato di 191,5 milioni (98,8 milioni nel 1H18) mentre l’utile netto consolidato si è attestato a 171 milioni (72,6 milioni nel 1H18).

“L’intenso lavoro che il management team e tutto il Gruppo hanno svolto ci ha permesso di conseguire il miglior risultato semestrale della nostra storia in termini di ricavi e il secondo per utile netto. In particolare il dato dell’utile ricorrente, al netto delle commissioni di
performance, è il più elevato mai raggiunto e conferma la solidità del nostro conto economico – ha commentato Pietro Giuliani, Presidente di Azimut -. I 300 milioni di utile netto che faremo quest’anno sono un punto di partenza su cui costruiremo la futura crescita del Gruppo, che comunicheremo al mercato entro il primo semestre del 2020 attraverso il nuovo piano industriale quinquennale. Centrale sarà il contributo dei consulenti finanziari, wealth manager e dei team di gestione globale, i quali hanno generato per i clienti una performance media ponderata netta del +6,9% da inizio anno. La crescita del patrimonio complessivo a circa 56 miliardi conferma l’apprezzamento delle soluzioni e dei servizi offerti dai nostri specialisti“.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Futures Usa positivi

MiSE, istituito tavolo di monitoraggio su CMC