in

Assolombarda, Bonomi: “Per cuneo fiscale servono 13-14 miliardi”

(Teleborsa) – Per l’abbattimento del cuneo fiscale non bastano 2 miliardi, ne servono almeno 13 o 14. Lo ha detto Carlo Bonomi, Presidente di Assolombarda all’assemblea, che si è aperta con un caloroso ricordo a Giorgio Squinzi, scomparso la scorsa notte. Oltre all’attuale numero uno di Confindustria, Vincenzo Boccia, presenti al Teatro alla Scala anche il Capo dello Sergio Mattarella ed il Premier Giuseppe Conte.

Bonomi ha sollecitato il governo a fare interventi decisi. “Non rispondeteci con un elenco di 27 o 39 proposte diverse – ha chiarito – non parlateci di nuovo umanesimo e di nuovo rinascimento, questa volta stupiteci“.

Pessimo il giudizio su Quota 100, che il numero uno di Assolombarda definisce un “esperimento negativo” che va fermato.

“Non dimentichiamo quello che abbiamo visto e sentito nei 14 mesi precedenti – ha ricordato – non possiamo dimenticare che quel governo ci ha promesso di cancellare la povertà e invece ci ha restituito alla stagnazione”.

“L’Italia ha una nuova occasione che fino a pochi mesi fa non esisteva” ha affermato Bonomi, aggiungendo che “sta alla politica capire e mettere a frutto le nuove condizioni che si sono create”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Unicredit Talk, si riparte con un focus sulla Digital Transformation nelle PMI

FS, Italferr impegnata in Texas nel progetto alta velocità Houston-Dallas