(Teleborsa) – Assicurazioni molto care le Lazio e soprattutto a Latina. Lo rivela uno studio di Facile.it, che analizza la media delle offerte disponibili online per assicurare un veicolo a quattro ruote.
La cifra media nel Lazio si aggirerebbe intorno ai 560,31 euro (-2,7% in un anno), valore in linea con la media nazionale (563,08 euro), ma non tutti gli automobilisti in prima classe sono uguali e, in base alle regioni, i prezzi possono variare fino al 19% a seconda della città di residenza.
Il capoluogo di provincia laziale dove assicurare un’auto in prima classe costa di più è Latina, con la miglior tariffa pari a 273,84 euro, il 19,1% in più rispetto a quella rilevata per un automobilista di pari profilo residente a Rieti e Viterbo, città dove invece la miglior tariffa è pari a 229,91 euro. Dopo c’è Frosinone, dove la migliore offerta disponibile è pari a 272,00 euro seguita da Roma, con una migliore tariffa pari a 238,11 euro. Chiudono la classifica Rieti e Viterbo, le due città laziali più economiche per assicurare un veicoli in prima classe di merito.