(Teleborsa) – L’azienda di trasporto pubblico di Genova AMT lancia ai suoi utenti una nuova applicazione per smartphone. La cerimonia di lancio si è tenuta a Palazzo Ducale a Genova alla presenza dell’Assessore alla Mobilità Stefano Balleari e dell’Amministratore dell’azienda Marco Beltrami.
L’obiettivo del servizio completamente rinnovato è quello di facilitare l’accesso alle informazioni da parte degli utenti, smaterializzare i titoli di viaggio e rendere più intuitiva questa tecnologia, già alla sua seconda versione (la prima app risale al 2011).
“AMT vuole essere – ha dichiarato Balleari – sempre più smart con una app decisamente migliore della precedente. Permette di collegarsi in modo semplicissimo al sito di AMT e fare operazioni importanti con informazioni sempre aggiornate su servizio, orari, linee e titoli di viaggio, tutto in tempo reale. In questi giorni arriveranno nuovi i mezzi, studiati per viaggiare in modo confortevole, andando così a ovviare tante criticità come la mancanza di aria condizionata nei bus più vecchi”.
Tramite un intenso programma di divulgazione AMT si prefigge di “istruire” il cittadino all’uso delle nuove funzionalità come, ad esempio, la possibilità di caricare sull’app il CityPass.
“Questa nuova app ha molte funzionalità, nuovi servizi ed è più fruibile – ha concluso Beltrami – e la vogliamo proporre alla cittadinanza come un modello diverso di fruizione del trasporti pubblici”.
(Foto: © Apple)