in

Ambiente, nel 2018 Lazio secondo nel Centroitalia per raccolta RAEE

(Teleborsa) – Secondo i dati presentati dal Centro di Coordinamento RAEE nell’undicesima edizione del “Rapporto Annuale sul Sistema di Ritiro e Trattamento dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche in Italia”, nel Lazio nel 2018 sono state raccolte 24.947 tonnellate di rifiuti elettrici ed elettronici, dato in crescita del 7,84% rispetto al 2017, il secondo più consistente dell’intera area di riferimento e il quinto a livello nazionale. In forza di questa ulteriore crescita, la regione si conferma seconda per quantitativi assoluti raccolti nell’area del Centro.

Migliora ulteriormente anche la raccolta media pro capite che si attesa a 4,23 kg per abitante, riducendo ulteriormente il gap con la media del Centro Italia (5,30 kg/ab) e nazionale (5,14 kg/ab). L’incremento e’ in linea con il trend molto positivo e costante degli ultimi anni tre anni e rende sempre più concreta la possibilità di recuperare il ritardo accumulato nel recente passato.

Sul fronte della raccolta a livello provinciale, Roma è la provincia che raccoglie in assoluto i maggiori quantitativi con 18.788 tonnellate, in aumento di quasi il 5%, confermando cosi’ un trend positivo, ma in rallentamento. Seguono a distanza Latina, la cui raccolta tocca quota 2.708 tonnellate, in crescita del 51,9%, e Viterbo con 1.455 tonnellate, dato fortemente in calo rispetto al 2017 (-9,4%). Penultimo posto per Frosinone con 1.246 tonnellate (+3,2%),maglia nera a Rieti con 751 tonnellate (+21,3%).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Assemblea dell'Aeroporto Marconi in seduta bilancio il 29 aprile

Coca-Cola supera le attese nel primo trimestre