(Teleborsa) – Risultati in crescita per il Gruppo Amadori nel 2018, dopo un 2017 che ha segnato un importante cambio di passo. L’esercizio si è chiuso con fatturato complessivo di 1.255 milioni di euro (+3,8% rispetto allo scorso anno), che posiziona Il Gruppo ai vertici del settore avicolo e fra le prime aziende del comparto alimentare italiano.
All’aumento del fatturato si è aggiunta una proporzionale crescita del margine operativo lordo, che ha raggiunto i 106 milioni di euro (+2,3% rispetto al 2017).
Questi positivi risultati sono il frutto della costante politica di investimenti sostenuta dal Gruppo: investimenti che negli ultimi 4 anni sono stati superiori ai 200 milioni di euro, focalizzati sull’innovazione dei prodotti, sempre in linea con la tradizione alimentare italiana, dall’altro sul consolidamento delle linee già esistenti, con l’intento di garantire al consumatore la più ampia scelta possibile.
“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti nel 2018, che confermano l’efficacia delle nostre scelte”, ha commentato il Presidente Flavio Amadori, spiegando che “questa performance è stata ottenuta grazie a molteplici progetti d’innovazione di prodotto e di processo, oltre che a una politica commerciale e di marketing orientata a dare un sempre maggior livello di servizio ai nostri clienti”.
Francesco Berti ha assunto ufficialmente l’incarico di Amministratore Delegato del Gruppo Amadori, dopo essere stato nominato lo scorso anno Direttore Generale.