in

Al via la prima finale di mobile gaming in 5G con Vodafone ed ESL

(Teleborsa) – Vodafone ed ESL, la più importante società di eSport al mondo, annunciano il programma degli eventi per la Milan Games Week, la manifestazione di gaming più popolare in Italia. Gli appassionati di eSport potranno provare grandi emozioni grazie agli eventi che animeranno l’ESL Vodafone Arena dal 27 al 29 settembre.

In primo piano le finali nazionali dell’ESL Vodafone Championship e la prima finale live su rete 5G del campionato Vodafone 5G ESL Mobile Open, powered by Huawei Mate 20X 5G – co-engineered with Leica.

L’ESL Vodafone Championship, che testimonia la passione crescente per gli eSport in Italia, si concluderà con l’annuncio dei tre campioni nazionali, che si sfideranno per l’ambito titolo nelle competizioni in gara quest’anno (Counter Strike: Global Offensive, League of Legends e Clash Royale).

La novità della stagione però è rappresentata dalla finale live su rete 5G del Vodafone 5G ESL Mobile Open, powered by Huawei Mate 20X 5G – co-engineered with Leica, prima edizione di un torneo internazionale di mobile gaming che ha riscosso un grande successo con circa 580 mila giocatori iscritti in 17 paesi. I concorrenti si sfideranno a due popolari giochi online su smartphone 5G: Asphalt 9: Legends e Playerunknown’s Battlegrounds Mobile (PUBG).

Il palco della ESL Vodafone Arena ospiterà poi la finale della GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz, il primo torneo italiano di eSport dedicato a Gran Turismo Sport, cui prenderanno parte i 12 giocatori che avranno realizzato i migliori tempi nelle diverse gare di qualificazione.

L’ESL Arena ospiterà inoltre il coinvolgente Showatch di StarCraft II, che vedrà sfidarsi il fenomeno nazionale Riccardo “Reynor” Romiti e una delle stelle del panorama internazionale, Tobias “ShoWtimE” Sieber.

Al padiglione di Vodafone Italia, gli appassionati potranno anche testare la straordinaria performance del mobile gaming 5G di Vodafone, sfidandosi ad Asphalt9: Legends, e vivere un’esperienza unica con la Sky-VR Experience, un simulatore che permette di provare la sensazione di volo in un ambiente virtuale. Sarà possibile farsi fotografare sul podio dei campioni grazie all’ESL-Vodafone Photobooth e, ancora, vivere un’esperienza immersiva di gioco con i titoli più conosciuti, utilizzando i più recenti prodotti e il meglio della tecnologia di HP per il gaming, presso le postazioni allestite presso “la zona” OMEN – partner tecnologico della ESL Vodafone Arena.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Carraro International SE alza il velo sui risultati del primo semestre 2019

MEF, Invimit: nasce fondo di investimento immobiliare “Dante”