(Teleborsa) – Airbus Corporate Helicopters (ACH) ha consegnato ad un cliente privato di lunga data il primo di due elicotteri ACH145, quale primo step del programma di rinnovamento della sua flotta.
I due velivoli saranno utilizzati dal proprietario prevalentemente per voli da superyacht nelle regioni del Mediterraneo e dei Caraibi.
Luviair, azienda specializzata nella gestione degli elicotteri con sede nell’Isola di Man, si occuperà degli ACH145 e dell’ACH160 che sono stati acquistati. Questi elicotteri sostituiranno i tre attualmente in servizio.
Luviair gestisce una flotta di elicotteri VIP Airbus da quasi 20 anni, occupandosi di ogni aspetto delle operazioni dei propri clienti da basi operative a Londra, nel Mediterraneo, nei Caraibi e a bordo di alcuni dei più grandi superyacht del mondo.
Il secondo ACH145 sarà consegnato nell’ultimo trimestre del 2019, mentre l’ACH160, che sarà utilizzato per il trasporto verso terra, sarà consegnato a seguito della certificazione.
Gli ACH145 si distinguono per il concept di cabina interna ACH Line, in una versione su misura progettata dallo studio londinese Harrison Eidsgaard, che si è occupato anche del design della livrea esterna ispirata al mondo degli yacht. L’ACH160 sarà invece dotato del concept ACH Exclusive, che offre un livello eccezionale di lusso.