in

Aeroporto Malta, SITA assicura sistema gestione operazioni

(Teleborsa) – Nuovi monitor per le informazioni sui voli basati sull’avanzato sistema Airport Management System di SITA nei terminal dell’eroporto Internazionale di Malta. Altamente flessibile, il sistema sviluppato da SITA, che è fornitore globale di soluzioni IT per l’industria del trasporto aereo, permette allo scalo di comunicare in modo più efficace le informazioni sui voli, come lo stato degli stessi e l’assegnazione del gate di partenza, migliorando così l’esperienza dei passeggeri in aeroporto, dal check-in fino all’imbarco. E nei prossimi mesi lo scalo aereo dell’Isola del Mediterraneo presenterà anche un nuovo sistema di gestione bagagli, che permetterà a tutti i partner dell’aeroporto di migliorare le operazioni sui colli imbarcati, aumentando la sicurezza e riducendo il rischio di irregolarità.

Il sistema Airport Management di SITA integra in un’unica dashboard centralizzata più moduli utili per la gestione delle operazioni. Attraverso di essi le attività cruciali a terra e in volo – incluse la gestione delle risorse, la programmazione, le informazioni di volo, parcheggio, fatturazione – sono gestite automaticamente e in maniera intelligente, innalzando i livelli di efficienza e riducendo l’errore umano.

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con l’Aeroporto Internazionale di Malta per fornire una soluzione personalizzata sulle specifiche esigenze – ha dichiarato Sergio Colella, Presidente Europa di SITA – che permettesse di facilitare la gestione di ogni operazione e di migliorare nel contempo l’esperienza dei passeggeri. Per noi è motivo di grande soddisfazione vedere questo progetto prendere forma e rilevarne l’impatto positivo sulle performance dell’aeroporto”.

“Siamo molto vicini all’obiettivo dei sette milioni di passeggeri, e quindi per noi ora è importantissimo sfruttare le possibilità offerte dall’innovazione – ha osservato Ian Maggi, Responsabile Innovation and Technology dell’Aeroporto Internazionale di Malta – in modo da avere accesso in tempo reale ai dati, per una pianificazione anticipata, decisioni tempestive e maggiore agilità nella disposizione delle risorse disponibili. Il nostro obiettivo è quello di migliorare il più possibile l’esperienza dei passeggeri nel nostro scalo e lo svolgimento delle attività quotidiane da parte dei nostri partner”.

Airport Management System è stato sviluppato in diverse fasi; la completa implementazione è stata attuata ad aprile in vista del periodo estivo, il più intenso per le attività dello scalo, che quest’anno prevede l’attivazione di diverse nuove rotte e del programma “Cruise and Fly”, naviga e vola.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Petrolio, pugno duro dell'Iran all'Opec

Trenitalia, “Frecciarossa servizio vincente” per gli Internazionali BNL di tennis di Roma