in

Aeroporto Fiumicino, nuovo volo diretto per Chengdu

(Teleborsa) – Sempre più strette le relazioni fra l’Aeroporto di Fiumicino e la Cina, mercato molto attrattivo su cui lo scalo e la società di gestione AdR stanno scommettendo. E’ stato inaugurato questa mattina un nuovo volo diretto Roma-Chengdu operato dalla compagnia cinese Sichuan Airlines, che porta a quota 12 le destinazioni della Greater China connesse con l’aeroporto di Fiumicino.

“Si tratta di un altro risultato che si pone nel solco dei rapporti Italia-Cina e della firma dell’MoU sulla Belt and Road (Via della Seta), voluto dal Governo Italiano anche in funzione dell’incremento del flusso di turisti cinesi in Italia”, ha spiegato Michele Geraci, Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico.

Il volo ha frequenza trisettimanale (martedì, giovedì e sabato), con partenza alle ore 13.25 da Roma e arrivo a Chengdu alle 5.50 del giorno successivo, e collega direttamente il principale aeroporto italiano con la città famosa per i panda giganti, che vanta un ampio numero di connessioni verso le più importanti destinazioni domestiche cinesi, e le principali mete del Sud-est asiatico, dell’Australia e della Nuova Zelanda.

Sichuan Airlines, fondata nel 2002, è attiva infatti su oltre 160 rotte con 130 destinazioni servite in Cina e nel mondo ed ha una flotta di oltre 150 aeromobili e ordini per ulteriori 40 aeromobili.

“Roma è la quarta destinazione in Europa servita da Sichuan Airlines e rappresenta una delle mete più gettonate per i turisti cinesi”, ha dichiarato Wang Fei, Direttore del Comitato Commerciale di Sichuan Airlines.

“Inauguriamo oggi, con molta soddisfazione, questo nuovo collegamento operato da Sichuan Airlines, una nuova compagnia aerea da oggi operativa su Fiumicino”, ha commentato Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer di AdR.

I passeggeri in prosecuzione verso destinazioni internazionali, potranno beneficiare infine del programma 72 Hours Visa Free Transit Policy, che permette l’ingresso in Cina senza visto per una durata massima di 72 ore tra un volo e l’altro. Una comoda e attraente opportunità in più per visitare le meraviglie del Sichuan durante uno “stop-over” verso la meta finale del proprio viaggio.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Sparkle annuncia la costruzione della nuova rete europea Nibble

Ponte Morandi, Toninelli vuole inaugurarlo nel 2020