in

Aeroporto Bergamo, implementate nuove misure per abbattere la plastica

(Teleborsa) – E’ di nuovo focus sulla tutela ambientale all’Aeroporto di Bergamo, dove il gestore aeroportuale SACBO ha messo in campo nuove misure per ridurre la plastica, a partire dal personale addetto allo scalo, nel quadro di una strategia di lungo termine.

BGY International Services

, la società di handling della SACBO, ha messo in atto un programma radicale di adesione all’obiettivo “plastic free”. Tale programma riguarda le aree operative airside e coinvolge interamente il personale, composto da agenti di rampa, addetti ai mezzi e alle operazioni di piazzale e assistenza agli aeromobili.

Il processo di eliminazione delle bottiglie di plastica, iniziato lo scorso anno con l’installazione di due erogatori d’acqua (a temperatura ambiente e refrigerata) nelle due salette break airside a disposizione del personale, è stato implementato con la distribuzione di 200 borracce in alluminio in dotazione a ciascuno dei dipendenti BIS.

Inoltre, BIS prevede di incrementare ulteriormente i punti di erogazione di acqua nelle aree operative e nei propri uffici per permettere a tutti gli oltre 300 dipendenti di optare per questa scelta di sostenibilità.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Fondazione Vodafone, selezionati i vincitori del terzo bando “Ogni Sport Oltre”

Piazza Affari resta in rosso aspettando evoluzione crisi politica