(Teleborsa) – Aeroporti di Puglia, la società che gestisce gli aeroporti di Bari e Brindisi, dà il via al restyling delle divise, offrendo una grande opportunità ad esperti e giovani stilisti per proporre un modello rigorosamente made in Puglia.
AdP ha pubblicato un avviso finalizzato alla ricerca di operatori ai quali affidare, in regime di sponsorizzazione, l’ideazione delle divise e degli accessori – tailleur con pantalone o gonna, camicia e foulard per le donne; giacca, pantalone, camicia e cravatta per gli uomini – per il proprio personale addetto ai servizi di assistenza ai passeggeri e aeromobili.
L’invito è rivolto a designer, stilisti, anche emergenti, e alle scuole di moda del territorio pugliese che dovranno ideare e realizzare i bozzetti delle nuove divise entro il prossimo 30 luglio. I bozzetti e i modelli proposti dovranno essere frutto di uno studio della linea e dei tessuti, mirati alla cura del disegno e alla dovizia dei particolari, che rifletta non solo lo stile e l’identità di aeroporto, ma anche l’impegno di Aeroporti di Puglia quale azienda moderna e radicata al territorio.
Il Presidente di Aeroporti di Puglia Tiziano Onesti ha spiegato che con questa iniziativa si intende “testimoniare l’attenzione con la quale operiamo a favore delle imprese pugliesi. Siamo, infatti, fermamente convinti che i nostri aeroporti, sempre più a trazione internazionale, siano un formidabile strumento di promozione e valorizzazione delle aziende particolarmente attive del nostro territorio“.
“Per questo – ha aggiunto – come già fatto in precedenza per la realizzazione dell’executive lounge del Karol Wojtyla di Bari, abbiamo deciso di rivolgerci a tutti gli esperti del settore moda, rigorosamente made in Puglia, senza trascurare i giovani stilisti e le scuole di moda per i quali questo avviso può essere un vero e proprio trampolino di lancio”.