(Teleborsa) – AdR ha presentato oggi le lampadine Biovitae, un brevetto approvato dal Ministero della Salute, che oltre all’illuminazione combattono la proliferazione di batteri e la diffusione di infezioni. La società che gestisce l’Aeroporto di Fiumicino le ha installate nel proprio Pronto Soccorso e nelle aree mediche e sta valutando di impiegarle anche nei Terminal e presso le sale imbarco/sbarco.
In occasione dell’evento per la presentazione di questa importante iniziativa, Teleborsa ha intervistato Ugo de Carolis, Amministratore Delegato AdR.
“Oggi annunciamo un’innovazione che è veramente un onore portare avanti, perché sono quelle innovazioni che non hanno un impatto diretto sulla qualità o sul glamour che si può vedere in aeroporto, con tutte queste luci, ma sono delle lampadine speciali che aiutano a uccidere i batteri”.
“Abbiamo scoperto che ci sono colonie di batteri che si trovano ovunque, difficilissimi da uccidere. Con queste lampadine, per le quali abbiamo fatto una sperimentazione durata un anno e mezzo, i batteri hanno vita breve; quindi questa è un innovazione importante che va nella direzione di garantire la salute dei nostri operatori e dei passeggeri, una delle migliori che abbiamo mai fatto”.