in

MPS, Meloni: questione riguarda il mercato, il governo attualmente non ha un ruolo


(Teleborsa) – Il futuro di (MPS) “è una questione che riguarda il mercato, il governo attualmente non ha un ruolo“. Lo ha detto la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parlando con la stampa a margine di un evento a Vercelli.

Attualmente, il governo – tramite il MEF – detiene una quota del 4,86% nel capitale della banca senese, al centro della nuova fase del risiko bancario. MPS, impegnata nel processo di integrazione di , è infatti oggetto di un’offerta ostile da parte di e, per contrastare questa offerta, ha proposto l’acquisizione di e .

“Sul futuro posso dire poco, sul passato posso dire tanto – ha aggiunto Meloni – Quando noi siamo arrivati al governo MPS era un problema, oggi è oggettivamente un gioiello che infatti è oggetto di molto interesse”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Cash Collect su Ferrari, Ferragamo e UniCredit: cedola 10,2% e barriera a metà strada

Gas, GNL dal Golfo ai minimi e prezzi alti per bloccare la domanda asiatica: rischi al rialzo per l’inverno