in

Brexit, sempre più forte il sostegno al “Leave”

(Teleborsa) – La Brexit fa sempre più proseliti. Non si ferma infatti l’avanzata del partito pro Brexit di Nigel Farage, che arriva al 30% dei consensi, guadagnando altri due punti rispetto ai sondaggi di una settimana fa e staccando nettamente il Labour fermo al 21%. Molto indietro il Partito Conservatore, crollato al minimo storico del 13%.

Mentre si rafforza il partito per il Leave, restano piuttosto indietro i partiti pro Remain, che propendono per un secondo referendum, come i Liberaldemocratici che sostano al 10%, i Verdi e Change UK che si attestano entrambi al 9%.

Lo dice l’ultima rilevazione condotta da YouGov in vista delle elezioni europee, cui la Gran Bretagna sembra destinata a partecipare, a meno di colpi di scena dell’ultimo minuto e di una ratifica parlamentare prima delle stesse. Così gli accordi presi dalla Premier britannica Theresa May con l’Ue, che ha prorogato la scadenza della Brexit a fine ottobre, a condizione che si svolgano regolari elezioni europee in caso di uscita dopo la data della consultazione elettorale.

Brexit, sempre più forte il sostegno al “Leave”

Azionario Asia contrastato. Tokyo chiusa per festività